"L'OLIMPICA": aprile 2016

mercoledì 20 aprile 2016

Partner della II edizione de "L'Olimpica": la sez. di Dossobuono della FIDAS Verona

    Questa sera Chiara Donadelli, presidentessa della sezione di Dossobuono della FIDAS Verona, associazione di donatori di sangue, ha confermato la collaborazione del suo gruppo alla realizzazione della seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

      È questa una ottima notizia: ringraziamo Chiara Donadelli e tutto il gruppo di donatori di Dossobuono, che costituisce una tra le più attive sezioni della FIDAS del territorio veronese e che ha incrementato nel 2015, rispetto al 2014, di oltre il 10% le donazioni effettuate, da parte degli oltre 200 donatori dossobuonesi attivi.  

    Come recentemente sottolineato dalla presidentessa Chiara Donadelli, questo è un buon risultato, ma ci sono ancora margini di miglioramento, considerato il numero di abitanti di Dossobuono, la platea di potenziali donatori e le crescenti richieste di sangue da parte delle strutture ospedaliere veronesi.

    Il sangue è un elemento insostituibile nella cura di diverse patologie gravi ed è necessario per aiutare le persone che devono sostenere un intervento o che hanno avuto un incidente e per le madri che hanno complicazioni post-parto.

    Ecco quindi che la sezione FIDAS di Dossobuono invita tutte le persone in buona salute tra i 18 e i 65 anni ad aiutare generosamente gli altri, con il piccolo gesto del donare il sangue. 

    La donazione è anche una occasione per il controllo dello stato di salute del donatore, in quanto ad ogni donazione viene controllata la pressione e vengono fatte gratuitamente delle analisi sul sangue prelevato, cosa che consente di segnalare tempestivamente al donatore le eventuali anomalie riscontrate.

    L'augurio del gruppo FIDAS di Dossobuono, a cui si associa anche la S.C. Olimpica Dossobuono,  è che sempre più persone comprendano e compiano questo gesto di generosità e altruismo: donare sangue significa donare vita!
    Per qualsiasi informazione per la donazione del sangue l'indirizzo email di riferimento della sezione di Dossobuono è dossobuono@fidasverona.it oppure per contatti telefonici basta chiamare Chiara Donadelli, presidente di sezione, al numero 3470805178, mentre per scoprire tutte le iniziative e avere informazioni sulla FIDAS di Verona basta collegarsi al sito www.fidasverona.it



lunedì 18 aprile 2016

Lavori in corso per la seconda edizione de L'Olimpica strade bianche - colline moreniche

    Proseguono i preparativi in vista della seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche: ieri il presidente della S.C. Olimpica Dossobuono, accompagnato da Corrado Braga, responsabile tecnico della squadra, ha effettuato una nuova ricognizione sul percorso lungo della manifestazione per verificare la percorribilità di alcuni tratti sterrati.

    Le notizie sono positive per il 90% del tracciato ipotizzato, resta da verificare la futura situazione di una parte del percorso che in questi giorni è sottoposta a grandi lavori da parte dell'ente proprietario: al momento il fondo stradale non è consolidato e quindi non è idoneo per il passaggio dei ciclisti. 

    Sono già stati ipotizzati percorsi alternativi, che verranno adottati qualora non migliorila situazione riscontrata ieri.

   Oltre ai sopralluoghi sul percorso, la S.C. Olimpica Dossobuono ha già preso contatti preliminari per verificare la disponibilità di alcuni spazi da adibire come secondo punto di ristoro per il percorso corto e come terzo ristoro per il percorso lungo e sono già stati ipotizzate quali specialità tipiche veronesi offrire ai partecipanti.

    La macchina organizzativa è quindi in piena azione affinché sabato 27 agosto sia tutto pronto e che tutti gli appassionati del ciclismo storico abbiano la possibilità di avere assieme a noi un grande pomeriggio di divertimento e svago attraverso il bel territorio veronese.

mercoledì 13 aprile 2016

Novità a margine della seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche



   Novità in vista per la seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche: una rappresentativa della S.C. Olimpica Dossobuono ha incontrato il direttivo dell'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono, che ha dato la disponibilità dell'Associazione a collaborare per la realizzazione della seconda edizione della nostra manifestazione con bici storiche in programma per fine agosto.

    Oltre a questo l'Associazione Motori d'Altri Tempi ha deciso di allestire, in occasione della Sagra di Dossobuono una mostra statica di mezzi d'epoca e ha chiesto la nostra disponibilità per tale esposizione, che ritorna dopo un anno di stop dovuto a problemi organizzativi: ci saranno quindi in mostra non solo mezzi motorizzati, ma anche biciclette, sia storiche che moderne e materiale legato alla storia del nostro gruppo sportivo, che conta più di 50 anni di attività, oltre a fotografie e materiali illustranti la prima edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

    Siamo certi che la mostra sarà per tutti gli appassionati del settore e per i partecipanti alla nostra manifestazione, un ulteriore elemento di interesse e di divertimento in occasione della Sagra di Dossobuono.

    Ringraziamo il direttivo e i soci dell'Associazione Motori d'altri tempi per la loro preziosa collaborazione e disponibilità e  ricordiamo quindi l'appuntamento per tutti per il pomeriggio di sabato 27 agosto con la seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche e dalla sera di sabato e per due giorni successivi la mostra di auto, moto e bici d'epoca che sarà negli spazi della Sagra di Dossobuono in prossimità del punto di partenza e di arrivo de "'L'Olimpica".