"L'OLIMPICA": settembre 2017

sabato 30 settembre 2017

I partner della terza edizione: la FIDAS Dossobuono


    Da sempre attiva nel promuovere iniziative di sensibilizzazione per la donazione del sangue, anche tramite lo sport, la sezione di Dossobuono della FIDAS ha deciso anche quest'anno di sostenere la nostra manifestazione ciclostorica per far conoscere a tutti gli atleti che parteciperanno l'importanza della donazione.

    Donare sangue è donare la vita: il semplice gesto della donazione del sangue, che può essere effettuato in uno dei molti centri trasfusionali presenti sul territorio veronese, permette a persone che soffrono di gravi malattie o patologie o che sono sottoposte a delicati interventi chirurgici, di sopravvivere.

    Tramite il numero verde gratuito 800310611 è possibile contattare il centro unico di prenotazione per le donazioni di Verona e programmare quando e dove effettuare la donazione, se di sangue o del solo plasma, azzerando i tempi di attesa nei centri di raccolta e riducendo al minimo il disturbo che i donatori devono sostenere per compiere questo piccolo ma fondamentale gesto di generosità.

    Donare regolarmente il sangue permette anche di tenere monitorato gratuitamente il proprio stato di salute tramite la visita medica propedeutica la donazione e le analisi che vengono effettuate ogni volta sui campioni di sangue prelevato.

   Nel territorio veronese sono molti i gruppi di donatori di sangue e quello di Dossobuono è tra i più propositivi: le sue molteplici iniziative e attività possono essere seguite anche alla pagina facebook https://www.facebook.com/fidas.dossobuono/

    Per qualsiasi informazione per la donazione del sangue l'indirizzo email di riferimento della sezione di Dossobuono è dossobuono@fidasverona.it, mentre per scoprire tutte le iniziative e avere informazioni sulla FIDAS di Verona basta collegarsi al sito www.fidasverona.it.

I partner della terza edizione: il gruppo alpini di Dossobuono

    Ad aiutarci nell'allestimento della terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche c'è anche uno dei gruppi storici del paese: la sezione di Dossobuono degli alpini.

    Sarà proprio nei pressi della Baita degli alpini di Dossobuono, in via della maddalena, che prenderà il via e si concluderà l'edizione 2017 de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

  Ringraziamo il gruppo degli alpini di Dossobuono e il suo presidente per la disponibilità che hanno dato, che ci permetterà di rendere ancora più grande la festa del ciclismo epico ed eroico che verrà realizzata nella mattinata di domenica 29 ottobre a Dossobuono e dintorni.

Sponsor della terza edizione 9: Molesini Giorgio

    A sostenere la terza edizione della nostra manifestazione ciclostorica c'è anche Molesini Giorgio, gestore della stazione di carburanti ENI di via Farinata degli Uberti 16 a Verona, in zona Borgo Trento, in prossimità del ponte Catena.

    Oltre all'erogazione di carburanti e oli lubrificanti, Molesini Giorgio offre il servizio di lavaggio delle automobili, pulizia dei sedili e sanificazione degli interni.

   Ringraziamo Molesini Giorgio per l'aiuto dato nella realizzazione del nostro evento non competitivo con bici storiche su strade d'altri tempi in programma il 29 ottobre a Dossobuono (VR).

venerdì 29 settembre 2017

un mese al via della terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche

    Manca un mese al via della terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche e la macchina organizzativa della S.C. Olimpica Dossobuono è in piena attività: sono stati definiti i gadget che verranno dati ai primi 150 partecipanti che si iscriveranno alla manifestazione (borsina personalizzata "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, confezione di riso, plaid offerto da Petrucci biancheria per la casa, bottiglia di vino e della frutta di stagione). 

    Per evitare di rimanere senza il ricco pacco gara si invitano tutti gli interessati a preiscriversi il prima possibile alla pagina http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html che rimarrà attiva fino al 26 ottobre: preiscrivendosi si otterrà anche una riduzione (12 euro al posto di 15) sulla quota di iscrizione.

giovedì 28 settembre 2017

I partner della terza edizione: l'Associazione Motori d'altri tempi

    Formata da un gruppo di grandi appassionati di macchine, moto e anche biciclette d'epoca, l'Associazione Motori d'altri tempi di Dossobuono, partecipa e organizza raduni motoristici e, nell'ambito della Sagra di Dossobuono, realizza importanti esposizioni statiche con l'esibizione di antichi mezzi motorizzati di trasporto e di lavoro restaurati in ogni parte, esempi dell'evoluzione tecnologica e sociale che il nostro paese ha avuto nel corso del secolo passato.

    I raduni motoristici che l'Associazione Motori d'altri tempi organizza, in occasione della Sagra  di Dossobuono o della Festa di Castel Bricon, sono molto seguiti e raccolgono annualmente centinaia di adesioni.

   Durante "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, saranno proprio i mezzi degli amici dell'Associazione Motori d'altri tempi, che ringraziamo per la disponibilità data fino dalla prima edizione della nostra manifestazione,  che scorteranno i partecipanti lungo i 55km di percorso previsti, attraverso i comuni di Villafranca di Verona, Povegliano Veronese, Valeggio sul Mincio e Sommacampagna: "L'Olimpica" sarà quindi l'occasione per ammirare sia bici d'epoca che hanno fatto la storia del ciclismo, sia alcuni mezzi motorizzati, a due o quattro ruote, del secolo scorso.

mercoledì 27 settembre 2017

I partner della terza edizione: Associazione Culturale Castel Bricon

    Tra i nostri partner nella realizzzione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, abbiamo la fortuna di avere tra gli altri l'Associazione Culturale Castel Bricon, uno dei gruppi più dinamici e attivi, che da decenni promuove svariate iniziative e manifestazioni nel paese di Dossobuono.

   Uno degli eventi più seguiti organizzato dell'Associazione Culturale Castel Bricon è la tradizionale festa di fine giugno, effettuata in prossimità del parco di via Frassini a Dossobuono, che abitualmente raduna migliaia di persone all'insegna di una sana e cordiale allegria, con buon cibo, musica e tanto divertimento.
    Come nelle passate edizioni, anche quest'anno gli amici dell'Associazione Culturale "Castel Bricon" cureranno il ristoro di metà percorso: con specialità tipiche veronesi sapranno sicuramente rinfrancare e dare forza e slancio ai partecipanti affinché riescano a completare la restante parte dei 55km complessivamente previsti nella terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

    Ringraziamo l'Associazione Culturale "Castel Bricon" per la disponibilità, la simpatia e l'aiuto che generosamente ci offrono nell'allestire la nostra manifestazione ciclostorica.

martedì 26 settembre 2017

Sponsor della terza edizione 8: Antichi Sapori

    A confortare i partecipanti lungo il percorso e all'arrivo della terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, oltre a quanto predisporranno gli amici di Castel Bricon di cui scriveremo prossimamente un apposito post, ci saranno anche delle prelibatezze preparate da Antichi Sapori s.r.l (via Staffali 12 a Dossobuono, pagina web www.antichisaporivr.com), specializzata nella produzione di rinfreschi per qualsiasi ricorrenza, pani speciali, fornitura di panetteria mignon per ristoranti e con una ampia gamma di prodotti di pasticceria da forno.

   Ringraziamo i titolari della Antichi Sapori s.r.l. per aver dato la loro disponibilità a rendere ancora più "gustosa" per gli appassonati del settore, la partecipazione alla terza edizione della nostra manifestazione ciclostorica che si svolgerà nella mattinata di domenica 29 ottobre 2017, con partenza ed arrivo a Dossobuono (VR).

lunedì 25 settembre 2017

Sponsor della terza edizione 7: Go Pressia

Go Pressia (http://www.gopressia.com), ditta specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, in particolare per il ciclismo, sosterrà anche quest'anno "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

Maglia in lana dell'Olimpica Dossobuono anno 1960
Chi pratica il ciclismo (in maniera particolare chi ha avuto modo di utilizzare i ruvidi capi di abbigliamento originali del secolo scorso) conosce bene l'importanza dell'abbigliamento in questo sport: per chi va in bicicletta la Go Pressia offre per tutte le stagioni le soluzioni di vestiario più moderne e avanzate per il comfort dell'atleta.
Maglia Olimpica Dossobuono
anno 2017 prodotta da Go Pressia


Ringraziamo Go Pressia, fornitore tra l'altro anche della S.C. Olimpica Dossobuono,  per il sostegno dato al nostro evento ciclostorico che a fine ottobre costituirà l'occasione per gli appassionati, per sfoggiare i capi di abbigliamento e le maglie d'epoca che hanno fatto la storia dello sport a due ruote.

venerdì 22 settembre 2017

Sponsor della terza edizione 6: Fratelli PIetropolli


    Situata in via Mantovana, nel quartiere di Santa Lucia di Verona la stazione ENI gestita dai fratelli Pietropolli offre al pubblico servizio di rifornimento carburante, autolavaggio e servizio Bar/Caffè.

   La sponsorizzazione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche da parte della Fratelli Pietropolli snc non è casuale: uno dei fratelli Pietropolli è proprio quel Daniele Pietropolli, ex ciclista professionista che ha militato nel corso della sua carriera nella Tenax, nella LPR - Farnese Vini e nella Lampre, che ha lasciato il segno in diverse competizioni, vincendo tra l'altro anche un trofeo Laigueglia. 

    In occasione della prima edizione della nostra manifestazione ciclostorica Daniele è stato uno degli ospiti d'onore e ha pedalato  con entusiasmo insieme a tutto il gruppo.

   Ringraziamo la Fratelli Pietropolli snc per il sostegno che ci hanno dato anche quest'anno e ricordiamo che l'appuntamento con la terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche è per domenica 29 ottobre  e che è già possibile effettuare le preiscrizioni nella pagina  http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.htm

giovedì 21 settembre 2017

Sponsor della terza edizione 5: Fratelli Tamellin


    Specializzata da anni nel settore della lavorazione della lamiera su progetto e nella carpenteria metallica leggera, la F.lli Tamellin, situata in via Spagna 3 a Villafranca di Verona, è una azienda dinamica che ha come punti di forza la competenza del personale, un variegato parco macchine per il taglio laser, la punzonatura e la piegatura della lamiera e un sistema flessibile di produzione che riesce a gestire dal semplice taglio fino all'eventuale assemblaggio del materiale lavorato.

    Ringraziamo i titolari della Fratelli Tamellin per il sostegno che hanno voluto rinnovare alla nostra manifestazione ciclostorica giunta quest'anno alla terza edizione.

lunedì 18 settembre 2017

Sponsor della terza edizione 4: La bici e...

Uno dei primi ad iscriversi online alla terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche è stato Luigi Bertaso, titolare del negozio La Bici e...  sponsor della nostra manifestazione fin dalla prima edizione.

Appassionato di moto e bici storiche Luigi Bertaso, accompagnato dalla sua signora, ha partecipato con entusiasmo alle due precedenti edizioni intervenendo anche in prima persona, con la sua grande esperienza e le abili mani, per porre rimedio al volo ad alcuni piccoli incidenti meccanici occorsi ad alcuni partecipanti lungo il tragitto, permettendo così ai ciclostorici appiedati di riprendere a pedalare assieme al gruppo.

Ringraziamo Luigi Bertaso per la simpatia e il sostegno che riserva alla nostra manifestazione e ricordiamo che nel suo negozio in via S. Lucillo 18 a San Massimo potete sempre trovare il materiale, il giusto consiglio e l'assistenza necessaria per la vostra bicicletta.

domenica 17 settembre 2017

Sono aperte le preiscrizioni online alla terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche


    Da oggi fino a giovedì 26 ottobre 2017 all'indirizzo http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html  è possibile effetture la procedura di presiscrizione online alla terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, evento ciclistico non agonistico con bici storiche in progamma domenica 29 ottobre 2017 a Dossobuono (VR) con partenza alle ore 9.00.

    Il costo di iscrizione, per chi effettuerà la preiscrizione online, è di 12 euro da pagare il giorno della manifestazione al momento del ritiro del numero, mentre il costo sarà di 15 euro per chi si iscriverà il giorno della manifestazione.

    È garantito il pacco gara solamente ai primi 150 partecipanti, in base all'ordine di preiscrizione/iscrizione. 

    È possibile anche scegliere l'opzione di fermarsi al pranzo al termine del giro in bicicletta al costo aggiuntivo di 8 euro (sono disponibili massimo 70 posti circa).

    Ulteriori informazioni sono disponibili su questo sito dove è anche possibile consultare il regolamento e le gallerie fotografiche delle edizioni precedenti.

sabato 16 settembre 2017

Il manifesto della terza edizione


    Ecco il manifesto ufficiale della terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche: a fianco del logo della Società Ciclistica Olimpica Dossobuono, organizzatrice dell'evento, compaiono i loghi dei comuni di Villafranca di Verona e Valeggio sul Mincio che assieme al comitato veronese del CSI patrociniano l'iniziativa.  Ci sono poi anche i loghi e le scritte di tanti gruppi e realtà produttive che in diversi modi sostengono il nostro gruppo sportivo e ci aiutano nella realizzazione della manifestazione: l'Associazione Motori d'altri tempi di Dossobuono, la sezione di Dossobuono dell'associazione donatori di sangue, l'associazione culturale di Castel Bricon, il gruppo Alpini di Dossobuono, lo Scatolificio Pozzi, Petrucci biancheria per la casa, la Legatoria Corona, La bici e... di Luigi Bertaso, l'autofficina AG, Coibentazioni Sorio, MB costruzioni, GO Pressia abbigliamento sportivo, Zanolli Tecnoimpianti, studio di architettura Tre A, Molesini Giorgio carburanti, Antichi Sapori, Fratelli Tamellin srl carpenteria metallica leggera industriale e la Fratelli Pietropolli stazione di servizio carburanti ENI.

     Informiamo tutti gli interessati a prendere parte alla manifestazione che nei prossimi giorni verranno attivate le preiscrizioni online che rimarranno attive fino al 26 ottobre.

venerdì 15 settembre 2017

Sponsor della terza edizione 3: Legatoria Corona


    La Legatoria Corona, situata in via Lussemburgo 25 a Verona (tel. 045-8230024), specializzata nella realizzazione di varie tipologie di legatura e lavorazioni post stampa, per soddisfare le più disparate necessità dei clienti del settore della grafica e dell'editoria, anche quest'anno sosterrà la nostra manifestazione aiutandoci nel preparare il vario materiale a stampa previsto (locandine, il pieghevole col regolamento e la scheda di iscrizione, che dovrà essere compilata solamente da chi si iscriverà direttamente il giorno della manifestazione, e il carnet con il tracciato del percorso).

   Ringraziamo la Legatoria Corona e i suoi titolari per il sostegno che da anni ci offrono e per l'aiuto dato nella realizzazione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche che quest'anno ricordiamo avrà luogo domenica 29 ottobre 2017 con partenza alle ore 9.00 da Dossobuono (VR).

mercoledì 13 settembre 2017

Sponsor della terza edizione 2: Petrucci

    Tra i sostenitori della terza edizione della nostra manifestazione non competitiva, che celebra il ciclismo eroico legato a mezzi e percorsi dello scorso secolo, c'è anche Petrucci, negozio specializzato nella fornitura di biancheria per la casa e insostituibile punto di riferimento per tutti coloro che vogliono "vestire" la propria abitazione risparmiando.

    Presente in viale Postumia 24 a Villafranca di Verona, Petrucci offre un'ampia scelta di accessori, lenzuola, coperte, tappeti, copridivani, cuscini, guanciali, tovaglie, tende e molto altro ancora.

    Il titolare Maurizio Petrucci per questa terza edizioni ha pensato un nuovo utile gadget, in tema con il periodo di svolgimendo della manifestazione, da inserire nel ricco pacco gara che verrà dato ai primi 150 iscritti che parteciperanno domenica 29 ottobre 2017 a Dossobuono a "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

   A Maurizio Petrucci, come agli altri sponsor, va il nostro ringraziamento per la grande disponibilità e l'aiuto dato alla nostra manifestazione.   

mercoledì 6 settembre 2017

Il pacco gara 2017 1

Recentemente il direttivo della S.C. Olimpica Dossobuono ha stabilito che, tra le altre cose che saranno presenti nel pacco gara, ci sarà anche una bottiglia di vino della cantina Cesari: ci sarà quindi l'occasione, per i partecipanti che verranno da fuori provincia, di ammirare il territorio veronese a ridosso delle colline moreniche e di assaggiare anche uno dei prodotti tipici della zona.

martedì 5 settembre 2017

Sponsor terza edizione 1: Scatolificio Pozzi





   Come lo scorso anno lo sponsor principale della terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche sarà lo Scatolificio Pozzi.

    Situato in Via S. Pierino 20 a Trevenzuolo (VR), lo scatolificio Pozzi è una delle imprese più attive e dinamiche nel settore dell'imballaggio, con una ampia gamma di prodotti e una speciale linea di realizzazione di scatole fustellate, anche di grandissime dimensioni, tra cui astucci, bauletti, scatole per box doccia, piccole confezioni con cartoni speciali, stampe in policromia fino a 4 colori,  ecc.

    Pozzi, che da oltre 60 anni opera nell'area veronese e province limitrofe,  fornisce soluzioni all'avanguardia per tutte le esigenze di imballo con prodotti di quasiasi forma e dimensione, sia standard che personalizzati, con stampe di ottima qualità e tempi ridotti di fornitura

    Ringraziamo Marco Battistoni il titolare dello Scatolificio Pozzi e sponsor della S.C. Olimpica Dossobuono,  per il sostegno dato alle iniziative realizzate durante l'anno e ricordiamo a tutti gli appassionati delle manifestazioni ciclostoriche che l'appuntamento per la terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche è per domenica 29 ottobre 2017 alle ore 9.00 a Dossobuono (VR), in via della maddalena 33.


lunedì 4 settembre 2017

Patrocinio CSI Verona

Come nelle passate edizioni anche quest'anno a "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche è stato concesso il patrocinio da parte del comitato provinciale veronese del CSI.

Ringraziamo i responsabili del comitato di Verona per avere concesso questo riconoscimento e aver incluso la nostra manifestazione tra le attività ciclistiche inserite nel calendario provinciale del CSI per il 2017.