"L'OLIMPICA": L'assistenza durante II edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche

mercoledì 21 settembre 2016

L'assistenza durante II edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche

    Oltre all'apposito furgone scopa (servito tra l'altro per recuperare e accompagnare a casa a prendere un'altra bici il presidente della S.C. Olimpica rimasto vittima di una clamorosa foratura su un tratto asfaltato in prossimità della contrada Caluri a pochi chilometri dall'arrivo) i partecipanti alla II edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, hanno potuto usufruire della presenza in gruppo di Luigi Bertaso, titolare del negozio "La Bici e..." in via S. Lucillo 18 a San Massimo di Verona, la cui esperienza e le sapienti mani hanno posto rimedio a un paio di forature.

    Come mostrano le seguenti immagini Luigi Bertaso è generosamente intervenuto in prima persona, nonostante fosse fuori servizio, per sistemare alcune ruote incidentate e permettere così ai ciclostorici appiedati di riprendere il percorso assieme al gruppo.


    Appassionato di moto e bici d'epoca Luigi, come lo scorso anno, ha preso parte con entusiasmo alla nostra manifestazione e gli abbiamo ben volentieri concesso l'opportunità di avere un piccolo souvenir da esibire alla propria clientela: chi si trovasse in questi giorni a passare davanti a  "La Bici e..." in via S. Lucillo 18 a San Massimo avrà modo di rivedere alcuni cartelli originali posti sul percorso de "L'Olimpica", oltre alle biciclette (con ancora addosso la polvere delle strade bianche) che lui e la sua signora hanno utilizzato sabato 27 agosto.




    Ringraziamo Luigi per tutto l'aiuto e la simpatia che riserva alla nostra manifestazione e cogliamo l'occasione per ricordare che le foto ufficiali della II edizione sono state inserite in una apposita galleria fotografica e che scrivendo un sms al 3493011312 o una email all'indirizzo olimpica.team@libero.it è possibile prenotare il fotolibro in corso di preparazione che conterrà oltre 300 immagini con i protagonisti, i momenti e i passaggi più significativi della grande festa del ciclismo storico che si è svolta sabato 27 agosto 2016 a Dossobuono e dintorni.