A rendere possibile la realizzazione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche concorrono diversi elementi: gli sponsor, l'appoggio degli enti e dei gruppi locali che patrocinano e ci aiutano a sostenere questo evento ma, soprattutto, i soci della Società Ciclistica Olimpica di Dossobuono, che con la loro passione, spirito di squadra e la loro disponibilità permettono l'allestimento di questa manifestazione.
Domenica 28 ottobre vedrete solo alcuni olimpici in mezzo al gruppo: molti, rinunciando alla possibilità di essere in bicicletta a divertirsi con gli altri partecipanti, saranno impegnati sul percorso, a presidiare gli incroci, a precedere o a seguire il corteo dei ciclostorici, per fare in modo che la nostra festa del ciclismo eroico riesca nel migliore dei modi.
È quindi doveroso, prima ancora della partenza, ringraziare tutti i componenti del direttivo e tutti i tesserati della S.C. Olimpica Dossobuono, per l'impegno e il lavoro profuso nella realizzazione della quarta edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.