Eccola qui la locandina della decima edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.
Come tradizione presenta una delle fotografie realizzate durante l'edizione precedente: sembra il momento clou di una gara, con l'attacco decisivo del campione durante una salita con il gruppo che non riesce a tenere il passo e lo vede involarsi verso il traguardo.
Lo spirito del ciclismo d'altri tempi qui c'è tutto e permea anche la nostra manifestazione che però, ricordiamo a tutti i partecipanti, è un evento cicloturistico, non è una gara, non ci sono premi per chi arriva primo.
La cosa più importante è divertirsi in compagnia e sicurezza: durante l'evento devono essere rispettate tutte le norme del codice della strada in particolare mantenere la destra e dare le previste precedenze agli incroci.
Sul percorso si troveranno tre passaggi a livello e due semafori. In caso di sbarre abbassate o lanterna semaforica rossa accesa ci si deve fermare e attendere che il passaggio a livello venga aperto mentre, per i semafori, torni ad accendersi la luce verde.
Le iscrizioni sono già aperte e ricordiamo che saranno solamente 150 i partecipanti ammessi all'evento quindi consigliamo di non attendere l'ultimo momento ma di provvedere quanto prima ad effettuare l'iscrizione online alla apposita pagina presente su questo sito.
