Oggi il responsabile tecnico dell'Olimpica Dossobuono, Corrado Braga, ha percorso il nuovo tracciato de "L'Olimpica" strade bianche colline moreniche con il navigatore gps in modo da tracciare la mappa precisa delle strade e dei viottoli che verrano percorsi a fine agosto dai partecipanti alla nostra manifestazione ciclistica.
Le variazioni introdotte, che ricordiamo si sono rese necessarie per evitare di utilizzare strade
impegnate da una concomitante competizione agonistica amatoriale, includono un passaggio su sterrato tra il verde delle colline moreniche nei pressi di Valeggio sul Mincio, la possibilità di gustare un bellissimo scorcio della zone a ridosso della parte bassa del lago di Garda e un passaggio su strade asfaltate che ricordano paesaggi tipici delle stradine delle grandi corse ciclistiche del nord Europa.
Ad una prima stima, il percorso mantiene la lunghezza precedente, 53km circa, con almeno una decina di chilometri di strade bianche.
Prossimamente si provvederà a una ricognizione più approfondita per documentare fotograficamente i passaggi più belli del suggestivo percorso de "L'Olimpica"; come direttivo della S.C. Olimpica Dossobuono, si valuterà inoltre se mantenere l'orario di inizio della manifestazione precedentemente indicato o se anticiparlo, per dare modo a tutti i partecipanti di percorrere con tranquillità il tracciato e potere sostare e gustare il ricco ristoro previsto a metà percorso
Ricordiamo che il ristoro sarà a cura dell'Associazione Culturare Castel Bricon, in questi giorni impegnata a pieno regime nella tradizionale e affollata festa di fine giugno che organizzano nei pressi di via Frassini a Dossobuono.