"L'OLIMPICA": maggio 2015

domenica 31 maggio 2015

Work in progress - Lavori in corso 10: sono aperte le pre-iscrizioni

    Mentre dobbiamo ancora definire alcuni dettagli relativamente agli opuscoli e al materiale informativo a stampa, a tre mesi dalla manifestazione sono dichiarate ufficialmente aperte le preiscrizioni a "L'Olimpica" Strade Bianche - Colline Moreniche, manifestazione ciclistica non competitiva con bici storiche su percorsi d'altri tempi.

    Per preiscriversi visitate la pagina http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html

     The pre- registration procedure to partecipate at the first edition of "L'Olimpica" White Roads - Morenic Hills, sport event not agonistic with historic bicycles in the old roads, with start and ending in Dossobuono (Verona) Italy the next 29 august 2015, is open at the link http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html

venerdì 29 maggio 2015

Work in progress - Lavori in corso 9: la parte burocratica




    Oggi in mattinata è stata presentata la comunicazione della manifestazione a ciascun comune toccato dal percorso de "L'Olimpica" Strade Bianche - Colline Moreniche e contestualmente al Comune di Villafranca di Verona, nel cui territorio è situata la sede di partenza e di arrivo della manifestazione, è stata avanzata richiesta di patrocinio.

    Con questo passaggio è la nostra manifestazione è stata ufficialmente presentata agli enti locali dai quali speriamo venga data la disponibilità necessaria affinché tutto si svolga in sicurezza e nel migliore dei modi possibili.

   

giovedì 28 maggio 2015

Work in progress - Lavori in corso 8: preparazione del ristoro

    Ieri il presidente della S.C. Olimpica Dossobuono, Nicola Micheletti, e il responsabile tecnico nonché vicepresidente dell'associazione, Corrado Braga, hanno incontrato i proprietari del luogo dove, a circa metà percorso, verrà effettuato il ristoro per confermare la data e averne la disponibilità.

    Molto gentilmente tale disponibilità ci è stata confermata: ringraziamo fin d'ora l'azienda agricola, (produttrice tra l'altro di ottimi vini che stanno avendo un grande successo sul mercato estero) e i suoi proprietari per il favore che fanno alla nostra società sportiva e a tutti i partecipanti alla manifestazione "L'Olimpica" strade Bianche - Colline Moreniche.

    La naturale richiesta che hanno avanzato è che non vengano lasciati rifiuti in giro al termine della manifestazione.

    Pertanto ribadiamo fino d'ora a tutti i partecipanti che è fondamentale rispettare l'ambiente attraversato e quindi tutti i rifiuti dovranno essere conferiti negli appositi contenitori che verranno posizionati in prossimità del ristoro e che non dovranno essere gettati in giro e ricordiamo che il regolamento della manifestazione prevede la squalifica per "i partecipanti che dovessero gettare rifiuti al di fuori degli spazi allestiti presso i ristori ed i controlli".

    Ringraziamo anche l'associazione culturale Castel Bricon di Dossobuono, da anni molto attiva nell'organizzare varie manifestazioni, tra le quali una apprezzatissima festa a fine giugno in zona via dei Frassini a Dossobuono, che si è resa disponibile per gestire il ristoro di metà percorso.

martedì 26 maggio 2015

Work in progress - Lavori in corso 7: il Corpo Bandistico "Dino Fantoni" di Dossobuono


    Questa sera Nicola Micheletti, presidente della Società Ciclistica Olimpica Dossobuono, ha incontrato Roberto Perrone, presidente del Corpo Bandistico "Dino Fantoni" di Dossobuono da anni principale gruppo organizzatore della sagra paesana nella quale sarà inserita "L'Olimpica" la manifestazione sportiva non agonistica che stiamo organizzando.

    Reduce da una memorabile e storica esibizione che il gruppo musicale di Dossobuono, fondato nel 1921, ha fatto nella serata di ieri nell'Arena di Verona con oltre 10.000 spettatori, accompagnando migliaia di coristi in una manifestazione a ricordo del centenario dell'inizio della prima guerra mondiale, il presidente Perrone ha confermato la disponibilità a collaborare con la S.C. Olimpica Dossobuono per la riuscita della manifestazione, in particolare per il ristoro finale in cambio dell'inserimento del loro logo nei vari opuscoli informativi che stiamo preparando.

    I dettagli verrano definiti una volta che si saprà approssimativamente quanti saranno i partecipanti alla manifestazione che sarà inserita ufficialmente nel programma della sagra di Dossobuono, che da anni attira e coinvolge nelle diverse serate migliaia e migliaia di persone.

   Anche al Corpo Bandistico Dino Fantoni va il nostro ringraziamento per la disponibilità manifestata nella speranza che l'evento che stiamo organizzando permetta di accrescere ulteriormente l'interesse per la tradizionale sagra paesana che, con grande successo, il Corpo Bandistico di Dossobuono riesce da molti anni ad organizzare.

giovedì 21 maggio 2015

Work in progress - Lavori in corso 6: La FIDAS di Dossobuono



    Mercoledì abbiamo avuto un incontro con Chiara Donadelli, presidente della sezione di Dossobuono della FIDAS federazione italiana delle associazioni donatori di sangue.

    La sezione di Dossobuono della FIDAS, sempre molto attiva nell'informare e nel promuovere la donazione del sangue, ha da tempo uno rapporto collaborativo con il nostro gruppo grazie anche al fatto che diversi nostri atleti sono da tempo donatori e che recentemente altri iscritti hanno aderito alla campagna di donazione del sangue della FIDAS.

    La presidentessa ci ha prospettato la collaborazione di alcuni loro associati quali elementi di supporto lungo il tracciato e noi abbiamo offerto l'opportunità con la nostra manifestazione di promuovere, tramite opuscoli, inserimento loghi e materiale vario, le finalità della FIDAS affinché si incrementi la donazione di sangue, elemento fondamentale per la cura di diverse patologie e trattamenti terapeutici, la cui penuria costringe i presidi ospedalieri locali, pur in una regione felice dal punto di vista della donazione, a far ricorso a banche di sangue straniere con costi ingenti per il sistema sanitario nazionale.

    Prossimamente parlerà con il direttivo della Sezione FIDAS di Dossobuono e ci farà sapere nel dettaglio quali risorse potrà a metterci a disposizione.

    Da parte nostra dobbiamo ringraziare la FIDAS di Dossobuono per la sensibilità che ha dimostrato alla nostra associazione sportiva in questa e in altre occasioni passate e sicuramente non mancherà la nostra testimonianza a favore della benemerita attività che da anni essa porta avanti.

martedì 5 maggio 2015

Work in progress - Lavori in corso 5

    Ieri sera c'è stata la riunione del Direttivo della S. C. Olimpica Dossobuono nella quale è stato approvato il regolamento de "L'Olimpica" Strade bianche - Colline moreniche, la manifestazione sportiva non competitiva con bici d'epoca che si terrà a fine agosto grazie anche alla collaborazione dell'Associazione Motori d'altri tempi di Dossobuono che accompagnerà con mezzi storici i ciclisti lungo il percorso.

    Sono già intercorsi dei primi contatti con il gruppo organizzatore della Sagra di Dossobuono e si stanno raccogliendo la disponibilità di enti, privati e realtà commerciali per organizzare al meglio la manifestazione.

   Yesterday evening in the meeting of the board of Cyclist Society Olimpica Dossobuono they have been approved the rules of the "L'Olimpica" white roads - morenic hills, the not agonistic sport manifestation with historic bicycles that will be the 29 august at Dossobuono with the collaboration of the Motori d'altri tempi Association that will accompaign the group of cyclists with their historic cars and motorbike.

    The contacts with the organisation of the Sagra di Dossobuono has been made and at this time us we are looking for institutional, private or commercial sponsorship for help us for organize the event.