giovedì 21 maggio 2015
Work in progress - Lavori in corso 6: La FIDAS di Dossobuono
Mercoledì abbiamo avuto un incontro con Chiara Donadelli, presidente della sezione di Dossobuono della FIDAS federazione italiana delle associazioni donatori di sangue.
La sezione di Dossobuono della FIDAS, sempre molto attiva nell'informare e nel promuovere la donazione del sangue, ha da tempo uno rapporto collaborativo con il nostro gruppo grazie anche al fatto che diversi nostri atleti sono da tempo donatori e che recentemente altri iscritti hanno aderito alla campagna di donazione del sangue della FIDAS.
La presidentessa ci ha prospettato la collaborazione di alcuni loro associati quali elementi di supporto lungo il tracciato e noi abbiamo offerto l'opportunità con la nostra manifestazione di promuovere, tramite opuscoli, inserimento loghi e materiale vario, le finalità della FIDAS affinché si incrementi la donazione di sangue, elemento fondamentale per la cura di diverse patologie e trattamenti terapeutici, la cui penuria costringe i presidi ospedalieri locali, pur in una regione felice dal punto di vista della donazione, a far ricorso a banche di sangue straniere con costi ingenti per il sistema sanitario nazionale.
Prossimamente parlerà con il direttivo della Sezione FIDAS di Dossobuono e ci farà sapere nel dettaglio quali risorse potrà a metterci a disposizione.
Da parte nostra dobbiamo ringraziare la FIDAS di Dossobuono per la sensibilità che ha dimostrato alla nostra associazione sportiva in questa e in altre occasioni passate e sicuramente non mancherà la nostra testimonianza a favore della benemerita attività che da anni essa porta avanti.