"L'OLIMPICA": Ricognizione sul percorso lungo

giovedì 17 marzo 2016

Ricognizione sul percorso lungo


    Ieri, in una giornata caratterizzata dal forte vento ma fortunatamente senza la pioggia che li aveva accompagnati nella precedente ricognizione del percorso, Corrado Braga, vicepresidente e responsabile tecnico della S. C. Olimpica Dossobuono e il presidente Nicola Micheletti, hanno percorso interamente il tracciato lungo che probabilmente verrà proposto per la seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

     L'itinerario del percorso lungo che è stato valutato ieri, modificato in alcuni punti rispetto alla scorsa edizione, misura complessivamente 52km e comprende 11 tratti di strada bianca, alcuni veramente suggestivi e caratteristici della campagna veronese e dei piccoli strappetti collinari che, come l'anno scorso, impegneranno tutti gli "eroici" appassionati del ciclismo storico che parteciperanno alla seconda edizione della nostra manifestazione non competitiva con bici d'epoca su strade d'altri tempi.

    Quanto prima possibile, una volta ottenuti i permessi di percorrenza di alcuni tratti di strade rurali di competenza del consorzio di bonifica veronese, verrà predisposto e pubblicato sul questo sito l'itinerario definitivo.