"L'OLIMPICA": -4

martedì 23 agosto 2016

-4

    A pochi giorni dallo svolgimento del nostro evento ciclistico con bici storiche, abbiamo avuto verbalmente l'assenso al passaggio su un tratto di strada di competenza del Consorzio di Bonifica Veronese che, in prossimità dell'abitato di Povegliano Veronese, costeggia uno dei canali del consorzio.

    Ringraziamo il Consorzio di Bonifica e il geometra Bendazzoli, per la disponibilità gentilmente concessa che permetterà ai partecipanti di passare su un suggestivo tratto ciclabile rurale caratteristico della pianura veronese.

   Ringraziamo anche il Comando dei vigili urbani del Comune di Villafranca di Verona per aver predisposto l'ordinanza che consentirà ai nostri mezzi apripista e di scorta dei ciclisti, di transitare su alcune strade villafranchesi abitualmente a traffico limitato.

  Continuano nel frattempo ad arrivare le preiscrizioni (per preiscriversi visitare la pagina http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html) di ciclisti appassionati di bici storiche, intenzionati a vivere per un pomeriggio in nostra compagnia l'esaltante esperienza del ciclismo eroico dello scorso secolo, quando il passaggio del gruppo di corridori nei tratti di strada sterrata, avveniva tra nuvole di polvere (quando c'era il tempo clemente) o schizzi di fango (in caso di pioggia o strada bagnata).

    Al momento le prime previsioni meteo lasciano presagire per sabato 27 agosto un bel pomeriggio di sole che permetterà ai partecipanti di poter assaporare appieno le bellezze tipiche delle terre veronesi a ridosso delle colline moreniche, le cui dolci asperità saranno affrontate dagli audaci che percorreranno il tracciato lungo.

    Ricordiamo che la partecipazione è possibile, oltre che con biciclette da corsa, anche con mezzi sportivi, da passeggio, tandem o mezzi da lavoro purché costruiti prima del 1987.