"L'OLIMPICA": Grazie!

lunedì 1 novembre 2021

Grazie!

È stata ieri, come in tutte le precedenti edizioni del nostro evento ciclistico, una grande giornata di festa, di sport e amicizia, che ha portato la carovana di appassionati ciclostorici a visitare luoghi, borghi e contrade del veronese prospicienti la pianura padana.

Come sempre è doveroso ringraziare tutti coloro che ci hanno consentito di realizzare questa manifestazione: il CSI di Verona, i comuni attraversati durante il nostro tragitto, gli enti responsabili delle vie che abbiamo percorso, i comuni di Villafranca di Verona e di Valeggio sul Mincio che hanno patrocinato questa iniziativa, i nostri partner che ci hanno aiutato durante la giornata ovvero l'Associazione Tennis Olimpica, il gruppo di Dossobuono della Fidas Verona, l'Associazione Motori d'altri Tempi, l'Associazione Castel Bricon che ha gestito l'apprezzatissimo ristoro a metà percorso.

Un grazie agli sponsor: Scatolificio Pozzi, Petrucci biancheria per la casa, Bar al Cacciatore di Giorgia Calza a Ficarolo, La bici e... di Luigi Bertaso, Stazione ENI di Molesini Giorgio, Antichi sapori, Fratelli Tamellin srl, Sterzi Scavi, Legatoria Corona, Coibentazioni Sorio, Autofficina AG, Clementi,  che così generosamente ci hanno sostenuto.

Grazie anche al parcheggio Virgilio a Borghetto sul Mincio, all'Associazione i Piosi che gestisce l'Ossario di Custoza e al Comune di Villafranca di Verona, a cui appartiene il Castello Scaligero, per averci dato la possibilià di entrare nelle strutture da loro gestite.

Grazie a tutti i volontari, gli amici, i simpatizzanti e i soci della S.C. Olimpica Dossobuono che hanno lavorato per fare in modo che questa manifestazione potesse svolgersi ordinatamene e in sicurezza. 

Un ringraziamento particolare a chi ci ha scortato in auto o in moto e a Corrado Braga, che oltre a coordinare il servizio di scorta, ha lavorato come sempre tanto per questo evento senza avere avuto nemmeno quest'anno la possibilità di prendervi parte in bici. 

Un ringraziamento ad Andrea Bisighin per la sua disponibilità e a Severino Andreoli e Piero Campagnari ciclisti ex professionisti, che hanno presenziato alla partenza dei ciclostorici, ai fotografi Davide Caneo e Giovanni Battista Micheletti, che assieme a me (purtroppo mestamente portato a spasso dal carro scopa per quasi metà del tragitto complice una triplice foratura) hanno documentato visivamente la manifestazione.

Naturalmente un ringraziamento particolare e molto sentito va a tutti coloro che hanno partecipato, per avere reso così bella e speciale la nostra festa dedicata al ciclismo storico.

Grazie, grazie a tutti!

Nicola Micheletti
presidente
A.S.D. Società Ciclistica
Olimpica Dossobuono

 

PS nei prossimi giorni, appena saranno pronte, verrà inserita su questo sito la galleria fotografica con le immagini scattate durante il nostro evento ciclostorico.