"L'OLIMPICA": -6

lunedì 25 ottobre 2021

-6

Il giro di perlustrazione effettuato ieri, è stato, per i componenti della S.C. Olimpica che vi hanno preso parte, un assaggio della grande festa che ci sarà domenica prossima durante la sesta edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.
 
Affinchè non ci siano spiacevoli inconvenienti, ricordiamo a tutti i partecipanti che domenica prossima si viaggerà su strade aperte al traffico: è fondamentale l'assoluto rispetto delle regole del codice della strada, compreso in modo particolare il procedere mantenendosi sulla parte destra della carreggiata, il rispetto della precedenza negli incroci e negli attraversamenti stradali.
 
Si consiglia nei tratti di strada bianca di procedere in fila indiana, mantenendo una adeguata distanza tra i ciclisti, in modo da avere una buona visuale per impostare le traiettoie più idonee e affrontare in sicurezza le irregolarità e le insidie che lo sterrato inevitabilmente presenta.
 
Nei tratti asfaltati si segnala che il manto stradale può presentare qualche buca o crepa, anche qui si consiglia di procedere lungo il percorso usando le dovute cautele.

Si segnala anche che sono presenti dei tratti in discesa che, seppur brevi, presentano delle pendenze attorno al 10% : assicurarsi prima di partecipare che l'impianto frenante del proprio mezzo sia pienamente funzionante e regolate la velocità anche in base alla manovrabilità della vostra bicicletta.
 
 



Le iscrizioni online sono chiuse: ci sono ancora diversi posti disponibili e quindi sarà possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione presso la segreteria, collocata nei pressi del punto di partenza in via Brigate Alpine a Dossobuono, che resterà aperta dalle 7.00 alle 8.30.