"L'OLIMPICA": Lavori in corso per la seconda edizione de L'Olimpica strade bianche - colline moreniche

lunedì 18 aprile 2016

Lavori in corso per la seconda edizione de L'Olimpica strade bianche - colline moreniche

    Proseguono i preparativi in vista della seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche: ieri il presidente della S.C. Olimpica Dossobuono, accompagnato da Corrado Braga, responsabile tecnico della squadra, ha effettuato una nuova ricognizione sul percorso lungo della manifestazione per verificare la percorribilità di alcuni tratti sterrati.

    Le notizie sono positive per il 90% del tracciato ipotizzato, resta da verificare la futura situazione di una parte del percorso che in questi giorni è sottoposta a grandi lavori da parte dell'ente proprietario: al momento il fondo stradale non è consolidato e quindi non è idoneo per il passaggio dei ciclisti. 

    Sono già stati ipotizzati percorsi alternativi, che verranno adottati qualora non migliorila situazione riscontrata ieri.

   Oltre ai sopralluoghi sul percorso, la S.C. Olimpica Dossobuono ha già preso contatti preliminari per verificare la disponibilità di alcuni spazi da adibire come secondo punto di ristoro per il percorso corto e come terzo ristoro per il percorso lungo e sono già stati ipotizzate quali specialità tipiche veronesi offrire ai partecipanti.

    La macchina organizzativa è quindi in piena azione affinché sabato 27 agosto sia tutto pronto e che tutti gli appassionati del ciclismo storico abbiano la possibilità di avere assieme a noi un grande pomeriggio di divertimento e svago attraverso il bel territorio veronese.