"L'OLIMPICA": Partner della II edizione de "L'Olimpica": la sez. di Dossobuono della FIDAS Verona

mercoledì 20 aprile 2016

Partner della II edizione de "L'Olimpica": la sez. di Dossobuono della FIDAS Verona

    Questa sera Chiara Donadelli, presidentessa della sezione di Dossobuono della FIDAS Verona, associazione di donatori di sangue, ha confermato la collaborazione del suo gruppo alla realizzazione della seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

      È questa una ottima notizia: ringraziamo Chiara Donadelli e tutto il gruppo di donatori di Dossobuono, che costituisce una tra le più attive sezioni della FIDAS del territorio veronese e che ha incrementato nel 2015, rispetto al 2014, di oltre il 10% le donazioni effettuate, da parte degli oltre 200 donatori dossobuonesi attivi.  

    Come recentemente sottolineato dalla presidentessa Chiara Donadelli, questo è un buon risultato, ma ci sono ancora margini di miglioramento, considerato il numero di abitanti di Dossobuono, la platea di potenziali donatori e le crescenti richieste di sangue da parte delle strutture ospedaliere veronesi.

    Il sangue è un elemento insostituibile nella cura di diverse patologie gravi ed è necessario per aiutare le persone che devono sostenere un intervento o che hanno avuto un incidente e per le madri che hanno complicazioni post-parto.

    Ecco quindi che la sezione FIDAS di Dossobuono invita tutte le persone in buona salute tra i 18 e i 65 anni ad aiutare generosamente gli altri, con il piccolo gesto del donare il sangue. 

    La donazione è anche una occasione per il controllo dello stato di salute del donatore, in quanto ad ogni donazione viene controllata la pressione e vengono fatte gratuitamente delle analisi sul sangue prelevato, cosa che consente di segnalare tempestivamente al donatore le eventuali anomalie riscontrate.

    L'augurio del gruppo FIDAS di Dossobuono, a cui si associa anche la S.C. Olimpica Dossobuono,  è che sempre più persone comprendano e compiano questo gesto di generosità e altruismo: donare sangue significa donare vita!
    Per qualsiasi informazione per la donazione del sangue l'indirizzo email di riferimento della sezione di Dossobuono è dossobuono@fidasverona.it oppure per contatti telefonici basta chiamare Chiara Donadelli, presidente di sezione, al numero 3470805178, mentre per scoprire tutte le iniziative e avere informazioni sulla FIDAS di Verona basta collegarsi al sito www.fidasverona.it