"L'OLIMPICA": -5

martedì 25 ottobre 2022

-5

Domenica 30 ottobre si avvicina sempre più: mancano solo 5 giorni e le previsioni meteo in zona indicano la possibilità di nebbie al primo mattino che lasceranno poi spazio a una giornata con nuvole e sole.

Il vento non dovrebbe costituire problemi poiché sarà debole a 4/6 km/h mentre le temperature saranno tra i 13 e i 22 gradi.

Saranno quindi le condizioni ideali per una bella giornata di sport e amicizia, lungo le strade veronesi che porteranno la variegata carovana di ciclostorici partecipanti a "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, a visitare borghi e contrade storiche e ad ammirare i bei panorami che le circondano.

A differenza degli ultimi anni, in questa edizione non ci sarà la fermata all'interno o in prossimità del castello scaligero di Villafranca di Verona: sono in corso dei lavori di sistemazione del piazzale antistante la struttura medievale (la cinta muraria venne terminata una prima volta nel 1202. Il castello fu poi distrutto e ricostruito qualche decina di anni più tardi) e pertanto non avremo l'occasione di fermarci per la tradizionale foto ricordo sotto o all'interno delle sue mura che costeggeremo in parte, nel nostro pedalare verso Valeggio sul Mincio dove, presso la frazione di Borghetto, dopo 25km di pedalata verrà fatto il ristoro.