Questa mattina, quasi a conclusione della prima parte della frecciatura del percorso, è arrivata a Nicola Micheletti, presidente della S.C. Olimpica Dossobuono, una telefonata da parte di Roberto Dall'Oca, sindaco di Villafranca di Verona, che ha dato la possibilità, contrariamente a quanto previsto in precedenza, di fare passare i partecipanti alla settima edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, all'interno delle mura del castello scaligero di Villafranca.
Sarà quindi effettuata, rispetto a quanto preventivato, una piccola variazione di percorso (in fondo a vicolo Busto di Ferro si girerà a destra su via Roma e dopo 250m circa si svolterà a sinistra per entrare nel castello villafranchese passando dall'ingresso principale.
Sarà quindi possibile effettuare una piccola sosta, con l'immancabile foto ricordo di gruppo, prima di ripartire in direzione di Valeggio sul Mincio dove, in contrada Borghetto, ci sarà il punto di ristoro.
Ringraziamo Roberto Dall'Oca, sindaco di Villafranca di Verona, per averci dato la possibilità di far visitare, seppur velocemente, uno dei monumenti più antichi del nostro comune (la data di inizio della costruzione risale al 1185), citato anche da William Shakespeare che vi ambientò alcune scene del dramma di Romeo e Giulietta: "...e voi Montecchi: trovatevi stasera nel vecchio castello di Villafranca dove udrete la mia sentenza per i fatti avvenuti, nel luogo di giudizio ordinario..." (Atto I, scena I).