"L'OLIMPICA": Work in progress - Lavori in corso 20: le manifestazioni organizzate dagli amici dell'Associazione Motori d'Altri Tempi

mercoledì 5 agosto 2015

Work in progress - Lavori in corso 20: le manifestazioni organizzate dagli amici dell'Associazione Motori d'Altri Tempi

    Ieri sera il Direttivo dell'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono si è riunito in vista della sagra paesana che li vedrà impegnati nell'organizzazione della quindicesima edizione del giro turistico con automobili e moto d'epoca e della prima edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

    Chi è appassionato di mezzi motorizzati a due o quattro ruote non deve lasciarsi sfuggire l'occasione domenica 30 agosto di venire a Dossobuono o di aspettare il passaggio del corteo lungo il previsto itinerario per poter vedere dal vivo auto e moto che hanno caratterizzato la storia dei mezzi di trasporto su gomma dello scorso secolo.

    I possessori di auto e moto storiche, avranno la possibilità di iscriversi al raduno motoristico direttamente domenica 30 agosto, giorno della manifestazione, inoltre, durante il giro turistico, potranno fruire del ristoro che verrà allestito presso la riseria Ferron di Isola della Scala.

    Le iscrizioni per partecipare al giro turistico con mezzi storici (immatricolati fino al 1980) saranno aperte dalle ore 8.00.

   L'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono consiglia ai partecipanti di non aspettare l'ultimo momento per registrarsi in quanto dovranno essere rispettati i tempi di marcia prestabiliti (partenza ore 9.20 per le moto e 9.30 per le auto) poiché lungo il percorso il passaggio del corteo dovrà avvenire entro determinati orari per i programmati incontri previsti nell'ambito di manifestazioni fieristiche del circondario.



   A riprova del grande successo che questa manifestazione ha raggiunto negli scorsi anni, in questa edizione l'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono ha dovuto separare i passaggi e i percorsi delle auto e delle moto d'epoca, al fine di non gravare troppo sulla normale circolazione stradale.


  Da parte nostra ringraziamo l'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono per il contributo che ha offerto per l'organizzazione della nostra manifestazione ciclistica non competitiva con bici d'epoca e rinnoviamo l'invito, a tutti gli appassionati di mezzi d'epoca, di partecipare o di assistere il prossimo 30 agosto al passaggio del giro turistico delle moto e auto storiche organizzato da questi nostri amici.