"L'OLIMPICA": Vita domestica (in attesa de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche)

venerdì 6 ottobre 2023

Vita domestica (in attesa de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche)

 "Nicola!"

"Si Daniela?"

"Ho letto i raccontini fantastici presenti sul sito della manifestazione ciclostorica che organizzate a fine ottobre a Dossobuono e sono arrabbiatissima!"

"Perché? Mi sembra che siano simpatici e utili per ricordare in modo scherzoso ai partecipanti cos'è "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, quando si svolgerà e alcune disposizioni del regolamento."

"Sì, si Nicola, i raccontini sono utili e alcuni mi piacciono ma la prossima volta che senti l'Altissimo gli devi dire una cosa."

"Che cosa?"

"Che per ispirarti o comunicarti qualcosa ti chiami al telefono, oppure ti scriva un messaggio sms,una email o anche ti contatti con whatsapp, MA CHE NON SI SOGNI MAI PIÙ DI USARE LO SPIRITO SANTO!!!"

"Perché???"

"Perché mi sono stufata di dover usare l'idropulitrice per togliere dal selciato sotto le magnolie davanti a casa quello che credevo essere il prodotto di tortore colpite da forte dissenteria ma che dai tuoi raccontini ho scoperto invece essere dei reiterati tentativi di consegna di ispirazioni divine!!!"