"L'OLIMPICA": Grande festa aspettando "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche

sabato 27 ottobre 2018

Grande festa aspettando "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche

La giornata di oggi è stata una vigilia di festa, in attesa del momento epico de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche di domani, quando gli ardimentosi ciclostorici, cavalcando i loro cavalli d'acciaio, affronteranno impavidi le strade bianche e saliranno sulle meravigliose colline che circondano Custoza.

Al mattino visita presso la gastronomia - pasticceria Debortoli, in via Fantoni a Villafranca di Verona, produttrice delle  rinomate e buonissime sfogliatine di Villafranca e dei Bottoni di Verona.

Oltre ai dolci presso la gastronomia Debortoli c'è stata la degustazione di una delle pietanze più tipiche di Verona: carne bollita con la pearà.













Al primo pomeriggio visita presso lo storico Caffè Fantoni in corso Vittorio Emanuele III a Villafranca, per un caffè e un momento di relax.













La giornata è proseguita poi presso la cantina dell'Azienda Agricola Villa Medici a Sommacampagna dove c'è stata una apprezzatissima visita agli impianti di produzione prima di una corposa degustazione di vini.














Grande festa per chi c'era: per chi non è potuto venire rimarrà solo il rammarico di un'occasione persa per non avere potuto visitare luoghi e realtà produttive locali in ottima e divertente compagnia.