"L'OLIMPICA": Grazie a tutti

lunedì 29 ottobre 2018

Grazie a tutti


Ieri sera alle 18.40, col distacco dell'ultimo cartello segnaletico ancora appeso, si è ufficialmente conclusa la quarta edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

Finita la festa è il momento di ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione del nostro evento ciclostorico e il ringraziamento non è solo per il lavoro svolto e il contributo, in qualche caso economico, che ci hanno dato, ma è soprattutto per la grande amicizia e disponibilità che ci hanno riservato.

Grazie quindi all'Associazione motori d'altri tempi di Dossobuono, al gruppo Alpini di Dossobuono, alla sezione di Dossobuono dei donatori di sangue della Fidas e all'Associazione Culturale Castel Bricon. 

Grazie ai comuni di Villafranca di Verona e Valeggio sul Mincio e al comitato CSI di Verona per il patrocinio dato alla nostra manifestazione e all'associazione Valeggiovivisport per averci dato la possibilità di utilizzare gli spazi della Colonia Elioterapica "Plinio Carteri" a Borghetto.

Grazie a tutti gli sponsor dell'evento oltre che agli sponsor storici della S.C. Olimpica Dossobuono: lo Scatolificio Pozzi, Petrucci biancheria per la casa, la legatoria Corona, la stazione ENI dei fratelli Pietropolli, la Fratelli Tamellin lavorazione lamiere, La bici è... di Bertaso Luigi, Molesini Giorgio stazione di servizio ENI, Antichi sapori, la Zanolli tecnoimpianti, Sorio coibentazioni e l'autofficina AG.

Grazie a Debortoli gastronomia-pasticceria di Villafranca e all'azienda agricola Villa Medici di Sommacampagna per la gustosa giornata di sabato 27, in attesa de "L'Olimpica".

Grazie alla Clementi frutta di Zevio per aver contribuito a rimpolpare il pacco gara e all'Ottica Pozzi di Villafranca per lo speciale allestimento ciclostorico del negozio in occasione del passaggio della nostra manifestazione.

Grazie ai volontari, alle staffette, ai fotografi, al personale che ha preceduto, scortato e seguito il corteo di ciclisti e a quello che ha assicurato l'assistenza sanitaria e meccanica.

Grazie al nostro starter di eccezione, Severino Andreoli, ex ciclista professionista, campione del mondo e vincitore della medaglia d'argento nella 100km a squadre alle olimpiadi di Tokyo del 1964 oltre che di una tappa al Giro d'Italia

Grazie ad Andrea Bisighin cicloartista a tutto tondo, per i disegni consegnati ai premiati e per l'organizzazione degli eventi collaterali.

Grazie al direttivo della S. C. Olimpica e a tutti i componenti della squadra che hanno collaborato, in particolare Roberto Cherubini,  Luciano Mingon che assieme a Mario Rizzotti hanno posizionato le frecce su tutto il tracciato

Grazie a Corrado Braga, che ha ideato il percorso, guidato le staffette, effettuato le ricognizioni e fatto tanto altro ancora e che forse, finalmente, dopo quattro edizioni fatte in moto, l'anno prossimo riuscirà a essere anche lui in bicicletta assieme al gruppo di ciclostorici itineranti.

Per concludere un grande ringraziamento agli eroici partecipanti che  hanno sfidato le avversità metereologiche: la vostra passione, determinazione, grinta e voglia di divertirvi in bicicletta hanno reso unica questa meragliosa giornata di ciclismo e amicizia tra le colline veronesi.

GRAZIE A TUTTI!

Nicola Micheletti
presidente
Società Ciclistica Olimpica Dossobuono


PS. le fotografie saranno inserite con calma nei prossimi giorni su questo sito