Prosegue il conto alla rovescia in vista della prima edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, manifestazione non competitiva con bici storiche che scatterà sabato 29 agosto 2015 alle 15.30 da Dossobuono (VR).
La prova generale di ieri è stata un successo nonostante qualche goccia di pioggia abbia bagnato i partecipanti durante il giro di ricognizione fatto con mezzi e abbigliamento d'epoca.
Ad accompagnare gli "eroici" atleti dell'Olimpica anche altri compagni di squadra con biciclette tradizionali e diversi amici in mountain bike che hanno voluto pedalare in nostra compagnia per godere in anteprima delle bellezze paesaggistiche che aspettano i partecipanti della nostra manifestazione.
Per definire gli ultimi dettagli operativi che rimangono da sistemare, domani sera ci sarà una riunione tra la Società Ciclistica Olimpica Dossobuono, il direttivo dell'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono e rappresentanti del gruppo di donatori di sangue della Fidas di Dossobuono.
I preparativi sono a buono punto per fare in modo che sabato prossimo questo nostro giro rievocativo e celebrativo del ciclismo d'altri tempi, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Villafranca di Verona e del comitato provinciale del CSI di Verona, sia un gran momento di incontro e di festa.
L'appuntamento è quindi per sabato prossimo: chi intende partecipare può utilizzare fino al 26 di agosto la procedura di pre-iscrizione attiva online all'indirizzo http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html oppure può iscriversi direttamente al giorno della manifestazione, dalle 13.30 alle 15.00 al punto di registrazione che sarà collocato nelle vicinanze del palazzetto dello sport di Dossobuono in via Maddalena.