Sabato prossimo, 29 agosto 2015 ci sarà "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, la manifestazione non competitiva con bici storiche che la Società Ciclistica Olimpica Dossobuono, con il patrocinio del Comune di Villafranca di Verona e del comitato provinciale del CSI di Verona, organizza in collaborazione con l'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono, il Corpo Bandistico "Dino Fantoni", la Fidas di Dossobuono e l'Associazione Culturale Castel Bricon.
Inserita nel programma della Sagra di Dossobuono, "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, sarà un momento di festa nella festa, una ciclopasseggiata rievocativa di un ciclismo d'altri tempi tra le strade secondarie e i bei panorami del territorio veronese a ridosso delle colline di Custoza e Valeggio.
Tutti coloro che hanno una bicicletta costruita prima del 1987, che sia da corsa, sportiva, da passeggio o da lavoro, sono invitati a partecipare: fino al 26 agosto è possibile preiscriversi online all'indirizzo http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html, si avrà così la possibilità di usufruire di uno sconto sul costo dell'iscrizione (10 euro al posto di 13).
Sarà comunque possibile iscriversi direttamente sabato 29 agosto dalle 13.30 alle 15, salvo esaurimento dei trecento posti disponibili, al costo pieno di 13 euro.
In entrambi i casi il pagamento dell'importo previsto andrà effettuato in contanti sabato 29 agosto al momento del ritiro del numero per la bicicletta.
Si ricorda che trattandosi di un evento sportivo, seppur non agonistico, i partecipanti dovranno essere in possesso di un certificato medico in corso di validità attestante l'idoneità all'attività sportiva (anche non agonistica); per gli atleti tesserati agonisti o cicloturisti sarà sufficiente la presentazione del proprio tesserino sportivo.