Come anticipato ieri, a sei gioni dalla partenza de "L'olimpica" strade bianche - colline moreniche, alcuni ciclisti della Società Olimpica Dossobuono hanno effettuato, con bici e abbigliamento d'epoca, una ricognizione completa del percorso previsto nella prima edizione di questa nostra manifestazione.
La pattuglia di "eroici", scortata da un nutrito gruppo di ciclisti in mountain bike, ha attraversato gli abitati di Dossobuono, Alpo, Villafranca, Custoza e le vie secondarie del territorio veronese a ridosso delle colline moreniche.
Nonostante qualche piccolo momento di pioggia, la mattinata è trascorsa velocemente senza forature o incidenti meccanici e, come nostra abitudine, la bella pedalata in amicizia si è conclusa al bar, con la lettura dell'immancabile Gazzetta dello sport e con qualche bicchiere di vino o di cedrata a placare la sete.
Qui a fianco e sotto potete vedere alcune delle immagini realizzate nel corso dell'uscita odierna, e costituiscono solo una piccola anticipazione di quanto sarà possibile vedere sabato 29 agosto 2015 dalle ore 15.30 durante la prima edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche (foto di Nicola Micheletti).
Ricordiamo agli interessati che fino al 26 agosto sarà possibile preiscriversi online alla pagina http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html e usufruire dello sconto sulla tassa di iscrizione (10 euro al posto di 13) che andrà versata in contanti al momento della registrazione il giorno dell'evento.
Al momento ci sono ancora molti posti disponibili, ma per evitare di rimanere esclusi, poiché verranno ammessi al massimo 300 partecipanti, consigliamo vivamente a tutti di effettuare quanto prima la pre-iscrizione online (in caso di problemi con la pre-iscrizione o per richieste di informazioni l'indirizzo email di riferimento è olimpica.team@libero.it).