mercoledì 5 agosto 2015
Work in progress - Lavori in corso 21: ricognizione lungo il percorso de "L'Olimpica" strade bianche colline moreniche con l'Associazione Motori d'Altri Tempi
Durante la riunione del Direttivo dell'Associazione Motori d'Altri Tempi di Dossobuono svoltasi ieri sera, si è valutata la necessità di visionare il percorso de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche per valutare quali e quanti mezzi storici impiegare per accompagnare i ciclisti che parteciperanno alla manifestazione.
Oggi pomeriggio una piccola delegazione dell'associazione, Dario Marastoni e Giancarlo Aiani, assieme al presidente della S. C. Olimpica Dossobuono, ha partecipato quindi a una ricognizione lungo il tracciato de "L'Olimpica" , apprezzando la spettacolarità dei panorami osservabili lungo l'itinerario previsto, che prevede il passaggio su strade secondarie che si snodano attraverso le colline moreniche veronesi.
Congiuntamente sono stati analizzati i punti del percorso che necessitavano di maggiore attenzione e i mezzi di trasporto motorizzati più idonei da utilizzare al fine di dare alla manifestazione ciclistica il più adeguato contesto motoristico di scorta tecnica d'epoca.