"L'OLIMPICA": -8: Tesori nascosti

venerdì 21 agosto 2015

-8: Tesori nascosti

    In questi giorni all'interno del nostro gruppo sportivo, c'è una incessante attività di preparazione individuale in vista de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.

    Molti hanno cercato, tra gli oggetti riposti da tempo, accessori ciclistici e abbigliamento d'epoca, effettuando in alcuni casi il rinvenimento di piccoli "tesori" nascosti.


     Ecco qui una maglia e un cappellino originale dell'Olimpica Dossobuono degli anni '80



    Qui sotto invece a sinistra uno splendido esemplare di maglia in lana della Ceramiche Europea che è stata la divisa dei ciclisti dell'Olimpica Dossobuono negli anni '70.


    Si tratta in alcuni casi di materiale vecchio di oltre quarant'anni, gelosamente custodito poiché divise ufficiali delle diverse squadre ciclistiche nelle quali si era militato.

    Sicuramente sabato 29 agosto a Dossobuono ci sarà modo di vedere alcuni di questi ormai storici capi di abbigliamento oltre al prezioso materiale ciclistico d'epoca (bici, accessori, ecc.) che i ciclisti del nostro gruppo sportivo e gli appassionati del settore stanno preparando per partecipare alla prima edizione della nostra manifestazione.

    Ricordiamo che questi sono gli ultimi giorni a disposizione per preregistrarsi online all'indirizzo http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html e potere così partecipare al nostro evento pagando un prezzo ridotto (10 euro al posto di 13).