La nostra manifestazione dedicata al ciclismo d'epoca è un evento di sport, svago e seppur in un contesto di divertimento, anzi, proprio perché è un momento di divertimento e di benessere vogliamo parlare dell'opportuinita di contribuire, con il piccolo gesto della donazione del sangue, non solo al benessere ma in alcuni casi alla sopravvivanza di altre persone.
Per questo siamo ben lieti di avere con noi, come gruppo sostenitore de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, la sezione di Dossobuono della FIDAS Verona che, attraverso varie iniziative e attività, promuove il grande gesto di generosità della donazione di sangue o del plasma.
Ricordiamo che nel veronese, è attivo il centro unico di prenotazione delle donazioni: chiamando il numero verde telefonico gratuito 80031061, è possibile prenotare il giorno e l'ora in cui si intende fare la donazione presso uno dei molti centri trasfusionali presenti sul territorio.
Prenotando si limitano al minimo i tempi di attesa e permanenza nei centri di raccolta, riducendo così il disturbo che i donatori hanno nel compiere questo importante atto di altruismo.