"L'OLIMPICA": Ricognizione al punto di ristoro della manifestazione

domenica 15 ottobre 2023

Ricognizione al punto di ristoro della manifestazione

Noi della S.C. Olimpica Dossobuono non lasciamo niente al caso quando dobbiamo organizzare un evento quale "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche: in vista dell'appuntamento ciclostorico che si svolgerà domenica 29 ottobre 2023, oggi abbiamo fatto, con un selezionato gruppo di ciclisti, una prova antigenerale del percorso effettuando una ricognizione a Casetta Fornel, ovvero dove verrà fatto il ristoro durante il percorso dell'ottava edizione del nostro evento cicloturistico con bici d'epoca.




Ad accoglierci sul bellissimo posto c'era Lorenzo Brutti il titolare dell'Azienda agricola Casetta Fornel, che molto generosamente ha voluto anche farci fare una "prova pratica" di ristoro a base di vino, panini, salame e olive.

Con noi era presente Mirko Guardini, presidente dell'Associazione Culturale Castel Bricon, che ha individuato come organizzare il ristoro che, come menù, sarà ancora più appetitoso rispetto agli anni passati.

Quella di oggi non sarà l'ultima perlustrazione sul percorso della manifestazione: sabato prossimo ci sarà una specie di prova generale, per dare modo a coloro che faranno da motostaffette di vedere le caratteristiche del tracciato e valutare attentamente come gestire il presidio degli incroci durante la pedalata ciclostorica. Chi fosse interessato a partecipare alla ricognizione controlli i post che prossimamente metteremo su questo sito.

PS. Durante il giro odierno il presidente Nicola Micheletti, per non farsi mai mancare niente, ha bucato la ruota posteriore della MTB e la domanda che tutti della S.C. Olimpica Dossobuono si stanno facendo ora è questa: ma il presidente non sarà talmente pignolo al punto da aver voluto fare anche una prova antigenerale delle sue prossime forature a "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche?