"L'OLIMPICA": -9

venerdì 18 ottobre 2024

-9

 Domenica 27 ottobre si svolgerà la nona edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, evento ciclistico non competitivo con bici storiche organizzato dalla Società Ciclistica Olimpica Dossobuono.

Il percorso previsto, per chi ha meno di 70 anni o coloro che superano tale soglia di età e hanno l'idoneità agonistica, è di 54 km (saranno circa 30km per gli ultra settantenni con la sola idoneità non agonistica), comprende tratti di strade sterrate e alcune salitelle, concentrate prevalentemente nella parte centrale.

    

Saranno 11 settori i settori di strade non asfaltate per un totale complessivo di circa 13 km di sterrato. La quota di partenza è 67 m s.l.m., l'altezza minima è di 44 m, quella massima di 135 m e il percorso comprende complessivamente 260m di dislivello in salita.

Per chi fosse interessato a partecipare ricordiamo che sono al massimo 150 i posti disponibili (oltre la metà sono già stati prenotati) e che questi sono gli ultimi giorni per usufruire della quota di partecipazione ridotta e che l'iscrizione online può essere fatta alla pagina http://lolimpica.blogspot.com/p/iscrizione.html