"L'OLIMPICA": In attesa della IX edizione: avviso

lunedì 21 ottobre 2024

In attesa della IX edizione: avviso

AVVISO

In occasione della ciclostorica "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, capiterà di vedere lungo il percorso una saetta su due ruote indossante una maglia G.S. Olimpica Dossobuono originale degli anni '80: tale soggetto, con macchina fotografica a tracolla e furore ciclistico nelle gambe, per motivi di servizio e di documentazione, più volte effettuerà scatti, allunghi, fughe e occasionalmente si apposterà a bordo strada per fotografare i partecipanti all'evento.

Il personaggio in questione viaggerà in sella a una bici Chesini rossa, targata con il numero 1: si diffida chiunque dal provare a seguirlo in quanto in diversi punti non terrà la retta via (ovvero la strada prevista), ma prenderà vie alternative per recuperare/anticipare il gruppo di ciclostorici pedalatori.

Sia prima che durante la manifestazione, raccomanderà a tutti di osservare scrupolosamente il codice della strada lungo tutto il tracciato. Talora capiterà di vederlo sfrecciare anche davanti ai mezzi apripista non per arrivare primo al ristoro o al traguardo (si ricorda che l'evento non è una gara), ma per assicurarsi che tutto sia in ordine in quanto il personaggio qui descritto è il presidente della società organizzatrice e, assieme a tanti altri soci del sodalizio dossobuonese, oltre a stare qualche volta in gruppo a divertirsi in compagnia, quel giorno lavorerà per assicurarsi che tutto proceda regolarmente e in sicurezza.

P.S. Oltre a tutto questo, in qualche occasione il soggetto in questione incorrere in forature clamorose (a volte multiple) e quindi, potrà anche capitare di vederlo (cosa già successa in due edizioni) giungere mogio mogio al traguardo a bordo del carro scopa.