"L'OLIMPICA": Grazie Corrado!

lunedì 16 ottobre 2017

Grazie Corrado!

    Uno dei principali artefici de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche è sicuramente Corrado Braga che, oltre a essere vicepresidente e segretario della Società Ciclistica Olimpica Dossobuono, è anche il responsabile tecnico della squadra. 

    È stata sua l'idea in seno al direttivo della S.C. Olimpica, raccogliendo la proposta fatta da Dario Marastoni dell'associazione Motori d'altri tempi di Dossobuono di organizzare nel 2015 in occasione della sagra paesana una piccola sfilata di biciclette antiche, di realizzare una mediofondo ciclistica non agonistica con bici storiche su percorsi d'una volta, per fare rivivere l'esperienza e le emozioni legate al ciclismo del passato, fatto di sudore e polvere.

    Corrado ha studiato ed esplorato, insieme a Nicola Micheletti presidente della squadra, i percorsi della manifestazione e domenica 29 ottobre, durante la terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche, non avrà nemmeno la soddisfazione di percorrerla in bicicletta assieme al gruppo in quanto sarà impegnato a gestire le motostaffette e il personale che presiderà gli incroci per segnalare agli automobilisti la presenza di ciclisti sulla sede stradale.

   Generalmente è dopo l'evento che si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato, ma nel caso di Corrado, considerato tutto il lavoro fatto fino ad ora e per quello che resta da fare nei prossimi giorni, cominciamo già da adesso: Grazie Corrado!
Corrado Braga, in compagnia del presidente della S.C. Olimpica, mentre ritira il premio per la squadra col maggior numero di partecipanti alla seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche



Corrado Braga durante la presentazione del fotolibro della I edizione de "L'Olimpica"